Una sezione espositiva di fiati realizzata in collaborazione con le maggiori realtà nazionali del settore

Oggi gli strumenti a fiato non hanno un punto di riferimento fieristico forte né in Italia né in Europa. Le Manifestazioni generiche dedicate alla musica stanno scomparendo proprio a causa di una mancanza di specializzazione, mentre Cremona, al contrario, si è rafforzata e ampliata nel corso degli anni investendo e facendo crescere settori specifici come gli strumenti ad arco, il pianoforte, la chitarra classica e acustica e, oggi, gli strumenti a fiato.

Per realizzare questo ambizioso ma concreto progetto, CremonaFiere si avvale della collaborazione di realtà importanti e consolidate come l’Accademia Italiana del Clarinetto e l’Associazione Flautisti Italiani.

I due rappresentanti di queste importanti realtà, i Maestri Piero Vincenti e Salvatore Lombardi, porteranno a Cremona un grande contributo artistico e culturale, con masterclass, concerti e tavole rotonde che vedranno la partecipazione di artisti e speaker di primo piano a livello internazionale.

Cremona Mondomusica si svolge nell'ambito di Cremona Musica International Exhibitions:

247 espositori da 24 Paesi

– 53% espositori esteri

– 25% nuovi espositori

95 eventi tra concerti, seminari, masterclass e presentazioni

– 15.208 visitatori (25% dall’estero)

I numeri dell’ultima edizione, confermano che Cremona Mondomusica è il più importante appuntamento mondiale per gli operatori professionali del mondo della liuteria e della grande musica. Qui, patria delle più rinomate famiglie di liutai della Storia, e sede del più grande distretto liutario del mondo, si incontra la gente giusta per sviluppare nuovo business.

In collaborazione con